Dramma sulla Terni-Rieti, frontale con 2 morti e 2 feriti gravi | Il dolore di Terni e Foligno - Tuttoggi.info

Dramma sulla Terni-Rieti, frontale con 2 morti e 2 feriti gravi | Il dolore di Terni e Foligno

Luca Biribanti

Dramma sulla Terni-Rieti, frontale con 2 morti e 2 feriti gravi | Il dolore di Terni e Foligno

Perdono la vita un 16enne di Foligno e un 52enne di Terni nel tragico schianto avvenuto all'altezza di Greccio
Mer, 28/12/2016 - 10:45

Condividi su:


È pesantissimo il bilancio del grave incidente frontale di ieri avvenuto tra Terni e Rieti che è costato la vita a un ragazzo di 16 anni e a un uomo di 52.
Lo schianto è avvenuto all’altezza della galleria Terria nei pressi dell’uscita per Greccio tra una Seat Ibiza, a bordo della quale viaggiava il 16enne originario di Foligno, Lorenzo Piano, con altri due amici (che sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Rieti “De Lellis”), e una Punto a bordo della quale si trovava Pier Nicola Gangemi, 52enne di Terni.

Non è ancora chiara la dinamica per la quale le due autovetture si siano scontrate frontalmente, è la Polizia Stradale di Terni che dovrà far luce su quanto accaduto sulla statale che collega Terni e Rieti.

L’impatto tra i due mezzi è stato devastante, e il giovane Lorenzo è morto sul colpo, mentre Pier Nicola Gangemi è morto mentre i sanitari del 118 cercavano di rianimarlo durante il tragitto verso il Pronto Soccorso locale.

Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere attorcigliate gli altri due giovani che viaggiavano con il ragazzo di Foligno, trasferiti poi da due equipaggi del 118 al nosocomio di Rieti in gravi condizioni.

Una notte di dolore per i parenti delle vittime e lo strazio dei famigliari che sono stati informati del fatto e accompagnati all’ospedale di Rieti dagli agenti della Polizia Stradale di Terni che hanno fornito tutto il sostegno morale che il caso richiede in questi momenti di tragico dolore.

Terni e Foligno sono sconvolte da quanto accaduto nella serata di ieri; tanti i messaggi di cordoglio arrivati ai congiunti delle vittime e sui profili Facebook, dove gli amici, i compagni di scuola, i cari hanno lasciato l’ultimo saluto a Lorenzo e Pier Nicola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!