È pesantissimo il bilancio del grave incidente frontale di ieri avvenuto tra Terni e Rieti che è costato la vita a un ragazzo di 16 anni e a un uomo di 52.
Lo schianto è avvenuto all’altezza della galleria Terria nei pressi dell’uscita per Greccio tra una Seat Ibiza, a bordo della quale viaggiava il 16enne originario di Foligno, Lorenzo Piano, con altri due amici (che sono ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Rieti “De Lellis”), e una Punto a bordo della quale si trovava Pier Nicola Gangemi, 52enne di Terni.
Non è ancora chiara la dinamica per la quale le due autovetture si siano scontrate frontalmente, è la Polizia Stradale di Terni che dovrà far luce su quanto accaduto sulla statale che collega Terni e Rieti.
L’impatto tra i due mezzi è stato devastante, e il giovane Lorenzo è morto sul colpo, mentre Pier Nicola Gangemi è morto mentre i sanitari del 118 cercavano di rianimarlo durante il tragitto verso il Pronto Soccorso locale.
Si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre dalle lamiere attorcigliate gli altri due giovani che viaggiavano con il ragazzo di Foligno, trasferiti poi da due equipaggi del 118 al nosocomio di Rieti in gravi condizioni.
Una notte di dolore per i parenti delle vittime e lo strazio dei famigliari che sono stati informati del fatto e accompagnati all’ospedale di Rieti dagli agenti della Polizia Stradale di Terni che hanno fornito tutto il sostegno morale che il caso richiede in questi momenti di tragico dolore.
Terni e Foligno sono sconvolte da quanto accaduto nella serata di ieri; tanti i messaggi di cordoglio arrivati ai congiunti delle vittime e sui profili Facebook, dove gli amici, i compagni di scuola, i cari hanno lasciato l’ultimo saluto a Lorenzo e Pier Nicola.