Dramma in piscina, la bimba si è svegliata e ha riconosciuto la madre - Tuttoggi.info

Dramma in piscina, la bimba si è svegliata e ha riconosciuto la madre

Redazione

Dramma in piscina, la bimba si è svegliata e ha riconosciuto la madre

Primi segnali positivi dall’ospedale di Ancona, dove la piccola è ricoverata ormai da una settimana
Gio, 14/08/2014 - 13:16

Condividi su:


Arrivano finalmente dei piccoli, seppur significativi, segnali positivi dall’ospedale Torrette di Ancona, dove da ormai una settimana è ricoverata la bimba spoletina di 8 anni che ha rischiato di annegare nella piscina di un agriturismo. I medici del nosocomio marchigiano hanno provato a risvegliarla dal coma farmacologico e i risultati fanno trapelare un cauto ottimismo. La piccola infatti ha reagito ad alcuni stimoli, ha riconosciuto la madre (che da giovedì scorso ha vegliato ininterrottamente su di lei) e anche le altre persone vicine che erano andate a trovarla.

Avrebbe persino scambiato qualche parola, non mostrando apparenti segni di deficit cognitivi. Probabilmente è ancora troppo presto per una valutazione definitiva sul suo stato di salute, ma poter constatare dei segnali di ripresa è già un fatto importante.

Nel frattempo la vicenda prosegue anche dal punto di vista giudiziario. A quanto è stato possibile apprendere sarebbero in corso una serie di nuovi accertamenti da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Spoleto.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!