Doppio appuntamento, nel finesettimana, coi concerti degli studenti del Conservatorio di CIncinnati - Tuttoggi.info

Doppio appuntamento, nel finesettimana, coi concerti degli studenti del Conservatorio di CIncinnati

Redazione

Doppio appuntamento, nel finesettimana, coi concerti degli studenti del Conservatorio di CIncinnati

Ven, 12/08/2011 - 10:18

Condividi su:


Il fine settimana si apre con gli ultimi concerti della stagione CCM Spoleto 2011, prima di salutarci con il definitivo e ultimo grande concerto di Gala di domenica 14 agosto, presso il Teatro Nuovo. E questo sabato, sarà un sabato di emozioni grazie ai due concerti in programma. Si inizia alle ore 18, presso il Teatro Caio Melisso, dove i giovani talenti vocali si esibiranno nell’ultimo loro concerto. Alle ore 21 invece si farà visita all’altro teatro della città, il Teatro Nuovo, dove c’è l’appuntamento con il Concerto per Ottoni. A dirigerlo, ci sarà la musicista Marie Speziale. Prima trombettista donna ad aver fatto parte di un’orchestra stabile, la Speziale stata inoltre nel 1999 una delle sei persone, tra le quali l’unica donna, ad essere invitata dal Tokyo International Music Festival ad esibirsi nella prima Super World Orchestra. A suonare per lei e per noi tutti che li ascolteremo, la CCM Orchestra Brass, composta dai ragazzi selezionati dal Conservatorio Musicale dell’Università di Cincinnati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!