Doppia "cerimonia d'apertura" per il Centro Judo Ginnastica tifernate, emozioni forti per Calagreti e Zanchi - Tuttoggi.info

Doppia “cerimonia d’apertura” per il Centro Judo Ginnastica tifernate, emozioni forti per Calagreti e Zanchi

Redazione

Doppia “cerimonia d’apertura” per il Centro Judo Ginnastica tifernate, emozioni forti per Calagreti e Zanchi

La judoka Annalisa e il ginnasta Gianpietro hanno partecipato rispettivamente all'apertura degli “EYOF" a Tbilisi (Giorgia) e dei “Giochi Mondiali Special Olympics" a Los Angeles
Mar, 28/07/2015 - 09:46

Condividi su:


Una giornata memorabile per il Centro Judo Ginnastica Tifernate. Domenica 26 luglio, infatti, Annalisa Calagreti e Gianpietro Zanchi sono stati rispettivamente impegnati negli “EYOF Festival Olimpico Giovanile Europeo” a Tbilisi (Giorgia) e nei “Giochi Mondiali Special Olympics” a Los Angeles (Stati Uniti). Entrambi, nello stesso giorno ma a molti chilometri di distanza, hanno sfilato nelle corrispondenti Cerimonie di Apertura.

Annalisa Calagreti, campionessa nazionale italiana nel Judo, ha potuto vivere una Cerimonia di Apertura spettacolare, degna di una Olimpiade. Sicuramente Gianpietro Zanchi, ginnasta, ha vissuto una emozione ancora più grande, in quanto a Los Angeles (fonte ANSA) Michelle Obama ha accolto, nel Memorial Colosseum, migliaia di atleti con disabilità mentali agli Special Olympics World Games, nel corso di una cerimonia di inaugurazione dai toni festosi, dove canti, lodi e applausi sono stati rivolti al coraggio e alla determinazione degli atleti. “Mio marito ed io, siamo così orgogliosi di voi, così incredibilmente orgogliosi di voi, e vi amo tutti dal profondo del nostro cuore“, ha detto la first lady, sottolineando che gli atleti sono un esempio per milioni di persone.

Dalle Olimpiadi estive del 1984, i Giochi Mondiali Special Olympics sono il più grande evento sportivo internazionale che Los Angeles abbia mai ospitato. In questa edizione ci sono in gara 6.500 atleti da 165 paesi diversi che si sfideranno in 25 differenti giochi. I giochi mondiali si tengono ogni due anni, alternando inverno ed estate.

Grandissima soddisfazione, ovviamente, per il club Centro Judo Ginnastica Tifernate, diretto dal Prof. Augusto Mariotti e dalla Prof.ssa Caterina Polverini, che grazie alla loro tenacia e dedizione, sono riusciti ad ottenere questo (ennesimo) grandissimo risultato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!