Dopo oltre un mese ripristinate linee telefoniche nel buranese - Tuttoggi.info

Dopo oltre un mese ripristinate linee telefoniche nel buranese

Davide Baccarini

Dopo oltre un mese ripristinate linee telefoniche nel buranese

Mar, 18/10/2022 - 17:38

Condividi su:


Telecom Marche ha fatto sapere di aver provveduto a installare nuove infrastrutture, ritornate sia la rete fissa che mobile a Caicambiucci, San Lorenzo e San Bartolomeo

Dopo oltre un mese di silenzio – precisamente dagli eventi alluvionali del 15 settembre – nel buranese sono tornate a funzionare le linee telefoniche.

In seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito queste zone al confine con le Marche, anche a causa di numerosi tralicci spazzati via dalla furia dell’acqua, le aree di Caicambiucci, San Lorenzo, San Bartolomeo e Burano erano rimaste letteralmente isolate, con linea fissa e mobile (da sempre “precaria”) rimaste completamente mute e tutte le conseguenze del caso per le attività economiche e le varie emergenze, soprattutto di salute.

Dopo le sollecitazioni dei cittadini (che si sono rivolti anche ad un legale) e dell’amministrazione comunale, corredate anche dall’ipotesi di ricorrere ad azioni legali affinché il collegamento di queste zone venisse ripristinato, Telecom Marche ha fatto sapere che da oggi (18 ottobre) le comunicazioni sono tutte tornate funzionanti.

Il sindaco di Gubbio Filippo Stirati ha spiegato che “il gestore di telefonia ha provveduto a installare nuovi cavi, a sostituirne 10 e a collegare un nuovo punto di rigenerazione per i flussi che alimentano gli apparati. In questo modo, finalmente, nelle aree del buranese la funzionalità della rete fissa e di quella mobile è stata ripristinata”. Stavolta si spera per sempre…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!