DOPO LA NOMINA AD ARCIVESCOVO DI FIRENZE, MONS. BETORI RICORDA FOLIGNO E FA UNA PROMESSA - Tuttoggi.info

DOPO LA NOMINA AD ARCIVESCOVO DI FIRENZE, MONS. BETORI RICORDA FOLIGNO E FA UNA PROMESSA

Redazione

DOPO LA NOMINA AD ARCIVESCOVO DI FIRENZE, MONS. BETORI RICORDA FOLIGNO E FA UNA PROMESSA

Mer, 10/09/2008 - 11:25

Condividi su:


Le radici non si dimenticano e del resto monsignor Giuseppe Betori ha sempre mantenuto vivo il suo splendido rapporto con Foligno, i folignati e la sua Diocesi. E così, dopo le congratulazioni e gli auguri arrivati da palazzo Candiotti, il futuro cardinale di Firenze ha voluto chiamare al telefono il presidente dell'Ente Giostra della Quintana, Domenico Metelli, comunicando già da ora una splendida notizia: “Sarò con voi a Foligno, al ‘Campo de li Giochi' in occasione della Giostra della Quintana di giugno 2009”.

“Siamo davvero felici per la prestigiosissima nomina di monsignor Giuseppe Betori – ha dichiarato Metelli – attuale segretario della Conferenza Episcopale Italiana, ad arcivescovo di Firenze. Una nomina, quella da parte di Papa Benedetto XVI, che lo porterà a diventare presto Cardinale di Santa Romana Chiesa poiché l'arcidiocesi fiorentina è sede cardinalizia. Poterlo accogliere come Giostra della Quintana di Foligno sarà per noi un grandissimo onore”.

Monsignor Giuseppe Betori è nato a Foligno il 25 febbraio del 1947 ed è stato ordinato sacerdote il 26 settembre del 1970. Nel 2001 è diventato segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, alla cui guida è stato riconfermato nel 2006.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!