Dopo il successo a Spoleto, "La modestia" con la messa in scena di Luca Ronconi, debutta al Piccolo Teatro di Milano - Tuttoggi.info

Dopo il successo a Spoleto, “La modestia” con la messa in scena di Luca Ronconi, debutta al Piccolo Teatro di Milano

Redazione

Dopo il successo a Spoleto, “La modestia” con la messa in scena di Luca Ronconi, debutta al Piccolo Teatro di Milano

Sab, 07/01/2012 - 14:13

Condividi su:


Martedì 10 gennaio dopo il successo spoletino La modestia debutta al Piccolo Teatro di Milano.
Lo spettacolo “La Modestia” di Rafael Spregelburd, messo in scena da Luca Ronconi in anteprima assoluta per la cinquantaquattresima edizione del Festival dei 2Mondi di Spoleto, sbarca al Piccolo Teatro di Milano.
Dopo essere stato recensito e acclamato al Festival di Spoleto lo spettacolo, coprodotto da Spoleto 54 , Piccolo Teatro e Associazione Mittelfest di Cividale, sarà replicato nella Sala Grassi del Piccolo Teatro dal 10 gennaio al 5 febbraio 2012.
Ispirandosi alla pittura visionaria della celebre tavola di Hieronymus Bosch, Spregelburd drammaturgo, regista e attore, ha raccolto sotto il titolo di Eptalogia sette opere brevi che rappresentano la dissoluzione della morale moderna. I titoli di questi testi designano i sette peccati contemporanei, con una corrispondenza ai peccati tradizionali: L’inappetenza (Lussuria); La stravaganza (Invidia); La modestia (Superbia); La stupidità (Avarizia); Il panico (Accidia); La paranoia (Gola); La cocciutaggine (Ira). L’interesse di Ronconi si concentra su La modestia.
Il cast della Modestia vede la partecipazione di quattro interpreti d’eccezione del teatro italiano: Paolo Pierobon, Maria Paiato, Fausto Russo Alesi e Francesca Ciocchetti, guidati dalla regia di Ronconi attraverso il molteplice cambio di ruolo e personaggio, e nell’alternanza tra le due diverse situazioni sceniche evocate nel testo di Spregelburd.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!