Dopo l'allarme furti il questore incontra i sindaci del Folignate - Tuttoggi.info

Dopo l’allarme furti il questore incontra i sindaci del Folignate

Redazione

Dopo l’allarme furti il questore incontra i sindaci del Folignate

Gio, 10/03/2022 - 18:28

Condividi su:


Incontro istituzionale tra il questore di Perugia ed i sindaci di Montefalco, Bevagna e Gualdo Cattaneo insieme al dirigente del commissariato di Foligno

Dopo l‘allarme furti lanciato nelle ultime settimane dal sindaco di Montefalco Luigi Titta, arriva l’incontro con il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai. Che ha incontrato anche i sindaci di altri due Comuni del Folignate, quello di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, e quella di Bevagna, Annarita Falsacappa.

Il questore, infatti, in questi giorni ha incontrato i primi cittadini dei tre piccoli comuni, accompagnato dal dirigente del commissariato di polizia di Foligno, Adriano Felici.

Un incontro fra cariche istituzionali, non solo conoscitivo, ma che si inquadra – evidenzia in una nota la Questura – in una fitta agenda che si pone come obiettivo la conoscenza da parte del questore di ogni angolo della provincia al fine di ottimizzare al meglio ogni azione preventiva e repressiva di contrasto alla criminalità su un territorio, come quello folignate, particolarmente vasto e caratterizzato dalla presenza di numerose frazioni, e al contempo elevare il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza.

L’incontro con i primi cittadini di Bevagna, Montefalco e Gualdo Cattaneo ha permesso di consolidare il rapporto di sinergia e coordinamento tra polizia di Stato e le amministrazioni comunali soprattutto alla luce delle strategie messe in campo dal questore di Perugia, in qualità di autorità provinciale di pubblica sicurezza, sin dai primi giorni della sua venuta in terra umbra programmando una massiccia intensificazione dei servizi dedicati ai controlli straordinari del territorio. Attività che è stata particolarmente apprezzata dagli amministratori comunali che hanno precisato come i rapporti con la polizia di Stato siano improntati sulla collaborazione e la sinergia.

Grande attenzione, nel corso dell’incontro, è stata data al progetto “Borghi Sicuri” che ha visto l’impiego di uomini e mezzi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche e l’impiego di numerose pattuglie, con controlli mirati e garantire una costante presenza della Polizia di Stato in ogni angolo della provincia.

Ringrazio i Sindaci Annarita Falsacappa, Luigi Titta ed Enrico Valentini per la loro accoglienza e per avermi fatto conoscere più da vicino i loro Comuni – ha commentato il questore Bellassai – ma anche per l’apprezzamento mostrato nei confronti dell’attività svolta sul territorio dalle donne e dagli uomini della polizia di Stato. Si è parlato del tema della sicurezza e dell’importanza di rafforzare la cooperazione in un contesto, come quello del territorio folignate, molto ampio e con un elevato numero di frazioni. Ho colto l’occasione per evidenziare la necessità di proseguire un percorso sinergico per contrastare in maniera sempre più efficace ogni forma di illegalità e rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!