Dopo 5 anni ritrova la bici rubata, il ‘miracolo’ a Foligno - Tuttoggi.info

Dopo 5 anni ritrova la bici rubata, il ‘miracolo’ a Foligno

Redazione

Dopo 5 anni ritrova la bici rubata, il ‘miracolo’ a Foligno

Era parcheggiata di fronte alla stazione | Il trucco della PolFer per incastrare il ladro
Lun, 29/06/2015 - 12:57

Condividi su:


Gli avevano rubato la bicicletta 5 anni fa. Un valore economico di per sé modesto, ma uno affettivo enorme, che ha spinto il proprietario a non darsi per vinto. Ieri, dopo l’ennesimo ‘giro di perlustrazione’ in centro città, l’incredibile scoperta: la bicicletta era parcheggiata di fronte alla stazione ferroviaria. Impossibile sbagliarsi, anche dopo cinque lunghi anni.

L’uomo si è subito rivolto agli agenti della Sezione Polfer che hanno escogitato un piccolo ma efficace stratagemma: hanno tolto il velocipede dal luogo ove era stato parcheggiato e, al suo posto, hanno lasciato un avviso di rinvenimento. Poco dopo una persona si è rivolta alla Polfer per reclamare la bici e, a quel punto, gli agenti hanno avviato tutti gli accertamenti di rito attraverso i quali sono riusciti a ricostruire, a ritroso, tutto il percorso del mezzo nei cinque anni in cui era stato sottratto al proprietario fino ad identificare e denunciare per ricettazione l’abusivo venditore all’ignaro attuale detentore.

Lieto fine e grande gioia per il legittimo proprietario che dopo tanto tempo è rientrato in possesso di un “amica” che d’ora in poi avrà cura di non perdere mai di vista.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!