Dopo 20 anni Andreina lascia la sua cartolibreria, clienti in fila per l'ultimo scontrino - Tuttoggi

Dopo 20 anni Andreina lascia la sua cartolibreria, clienti in fila per l’ultimo scontrino

Davide Baccarini

Dopo 20 anni Andreina lascia la sua cartolibreria, clienti in fila per l’ultimo scontrino

Lun, 02/05/2022 - 10:22

Condividi su:


Concluso il contratto di lavoro Andreina Paolucci saluta i suoi clienti nella piazzetta di Trestina "E' stata come una figlia"

Sabato 30 aprile la piazzetta di Trestina ha visto una lunga fila di clienti in attesa, non per fare acquisti ma per salutare Andreina, storica commessa di una delle cartolibrerie locali che ha concluso il suo contratto di lavoro.

In molti si sono presentati con un fiore, un dolce o semplicemente con la scusa di comprare qualcosa solo per farsi battere l’ultimo scontrino da colei che, per quasi 20 anni, ha venduto davvero di tutto.

Non era la proprietaria, ma per ben 19 anni Andreina Paolucci ha dato tutta se stessa per il lavoro che ha sempre amato fare e che svolgeva con passione e dedizione senza risparmiarsi. “Ci ha accolto sempre con il sorriso“, dice un cliente abituale del posto, “per noi ormai è come una figlia” dice un’altra signora con le lacrime agli occhi, “più di un’amica, con la quale oltre che comprare con piacere si poteva scambiare sempre una battuta e fare uno scherzo… di sicuro ci mancherà“.

Una giovane donna di altri tempi che ha dato al lavoro l’importanza che merita riconoscendone la sacralità, un esempio per molti che difficilmente i clienti dimenticheranno. I complimenti per il suo impegno e per l’allegria che ha profuso in questi anni unitamente ad un grande “buona fortuna” per il futuro sono espressi da tutti gli amici e clienti affezionati.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!