Dopo 15 anni giovane torna a camminare grazie all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Dopo 15 anni giovane torna a camminare grazie all’ospedale di Terni

Redazione

Dopo 15 anni giovane torna a camminare grazie all’ospedale di Terni

Il 28enne era affetto da una lussazione post-traumatica all'anca mai trattata | Operato all'ospedale di Terni, torna a camminare dopo oltre 15 anni
Sab, 24/11/2018 - 11:28

Condividi su:


Nella prima settimana di novembre l’equipe di Ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Terni, sotto la guida del dottor Sandro Latini, ha eseguito con successo un complesso intervento chirurgico che ha permesso ad un ragazzo di 28 anni di tornare a camminare dopo oltre 15 anni.

Dimesso alcuni giorni dopo l’intervento, il paziente, originario della Guinea e residente in Umbria da pochi anni, era affetto da una lussazione post-traumatica dell’anca mai trattata, con un accorciamento dell’arto inferiore di circa 6 cm. Ora, grazie al delicato intervento chirurgico che ha rimodellato il femore per il necessario allungamento della gamba e che ha reso possibile, anche dal punto di vista vascolo-nervoso, l’impianto di una particolare protesi, potrà finalmente riappoggiare il piede a terra riacquistando autonomia deambulatoria e migliorando la propria qualità di vita.

“L’Ortopedia dell’Azienda ospedaliera di Terni – dice il Dg Maurizio Dal Maso, congratulandosi con il dottor Sandro Latini e la sua equipe –  ha dimostrato ancora un volta di essere in grado di affrontare anche patologie rare, con competenza e professionalità, e si candida a divenire stabilmente un centro di riferimento  regionale per le problematiche ortopediche ma in prospettiva anche traumatologiche”.

(Nella foto l’equipe di ortopedia dell’ospedale di Terni)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!