Dopo 10 mesi conclusi lavori in via Fabiani, la strada riapre al traffico - Tuttoggi.info

Dopo 10 mesi conclusi lavori in via Fabiani, la strada riapre al traffico

Davide Baccarini

Dopo 10 mesi conclusi lavori in via Fabiani, la strada riapre al traffico

La riapertura al transito è ufficialmente attesa per domani (4 febbraio) ma già oggi le prime vetture hanno percorso la rinnovata via con la pavimentazione in pietra
Lun, 03/02/2025 - 21:15

Condividi su:


Dopo 10 mesi esatti – il cantiere era stato aperto il 3 aprile 2024 – anche in via Fabiani, a Gubbio, i lavori sono finalmente giunti a conclusione.

Il rifacimento della strada di collegamento tra Corso Garibaldi e via Savelli – disastrata e piena di buche – era stato disposto dall’amministrazione Stirati per 250mila euro.

Dalla primavera dello scorso anno il cantiere ha però subito numerose battute d’arresto, soprattutto per la necessità di ulteriori opere di impermeabilizzazione e – come riferito dall’assessore Capannelli lo scorso ottobre – per la scarsità di imprese specializzate nella posa della pavimentazione in pietra. Tanto che, per completar el’opera, era stato necessario “distaccare” una delle due squadre di lavoro già occupate in Piazza 40 Martiri.

Via Fabiani, che riaprirà ufficialmente domani (4 febbraio) al traffico, in realtà ha già visto le prime vetture percorrere il nuovo manto stradale già nel tardo pomeriggio odierno (foto sopra), dopo che i vigili del fuoco lo hanno reso splendente con le idropulitrici.

Domattina dovrà essere completato solo un piccolo pezzo di asfalto in cima alla via. Finiscono così, dopo quasi un anno gli enormi disagi patiti da residenti, esercenti e cittadini. Il centro storico riavrà una delle sue vie di collegamento più importanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!