Don Matteo10, il 25 gennaio inizia la seconda settimana di riprese - Tuttoggi

Don Matteo10, il 25 gennaio inizia la seconda settimana di riprese

Redazione

Don Matteo10, il 25 gennaio inizia la seconda settimana di riprese

Ultimo blocco di lavoro per la troupe della fortunata fiction con Terence Hill
Ven, 22/01/2016 - 14:21

Condividi su:


Don Matteo10, il 25 gennaio inizia la seconda settimana di riprese

La troupe di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro girerà a Spoleto anche la prima settimana di febbraio. Domani sabato 23 gennaio alcune scene verranno girate all’interno del convitto grazie alla collaborazione con l’INPDAP.

La seconda settimana di riprese comincia lunedì 25 gennaio a Piazza Collicola. Martedì le telecamere saranno alla Chiesa di Sant’Eufemia e Piazza Duomo dove è probabile l’impiego del drone per spettacolari riprese aeree. Mercoledì doppia troupe con riprese divise in due unità: oltre alle vie del centro storico nel pomeriggio si gira alla stazione ferroviaria di Spoleto e in quella di Baiano.  Giovedì e venerdì si gira sia in Piazza Duomo e sia nei pressi di uno degli scorsi più suggestivi della città, l’ingresso sud di Spoleto, una delle cartoline più celebrate  della città del Festival. Sabato 30 gennaio alla Chiesa di Sant’Eufemia e in Piazza Duomo.

Le prime tre puntate della fiction di Rai Uno hanno fatto numeri incredibili: quasi 10 milioni di telespettatori (9.677.000 spettatori con 33,87% di share) la prima puntata, 8.371.000 di telespettatori (con uno share del 29.6% ) la seconda, la terza 7.958.000 spettatori con uno schare del 28%.

I nuovi episodi inediti della decima stagione (26 divisi in 13 puntate) vanno in onda ogni giovedì in prima serata su RAI UNO. Tra i nuovi personaggi della fiction la giovane detenuta Sabrina (Dalila Pasquariello), il pm Gualtiero (che prende il posto di Bianca ed è interpretato da Dario Cassini), il gallerista Daniele (Raniero Monaco di Lapio) e il professore di matematica Alberto (Gabriele De Pascali).
La popolare fiction in onda su RAI UNO, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto per il secondo anno volta consecutivo di scegliere la città del Festival come location grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (CONSPOLETO) e la CONFCOMMERCIO, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione.

Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!