Donazione della Scuola di Polizia "R. Lanari" di Spoleto al Centro Pet-Tc dell’ospedale di Foligno - Tuttoggi.info

Donazione della Scuola di Polizia “R. Lanari” di Spoleto al Centro Pet-Tc dell’ospedale di Foligno

Redazione

Donazione della Scuola di Polizia “R. Lanari” di Spoleto al Centro Pet-Tc dell’ospedale di Foligno

Ven, 22/12/2023 - 14:26

Condividi su:


Iniziativa di solidarietà sostenuta dagli Allievi del 17° Corso per Vice Ispettori e sensibilizzata dal Cappellano Don Mariano Montuori.

Si è svolta la mattina del 21 dicembre scorso, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto, la cerimonia di consegna di tre televisori Smart Tech al reparto di Medicina Nucleare – Centro Pet-Tc dell’ospedale di Foligno diretto dal dott. Silvio Sivolella.

L’iniziativa di solidarietà è stata sostenuta dagli Allievi del 17° Corso per Vice Ispettori e sensibilizzata dal Cappellano Don Mariano Montuori.

All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il direttore dell’Istituto dott.ssa Maria Teresa Panone, l’Arcivescovo dell’Archidiocesi di Spoleto-Norcia, S.E. Mons. Renato Boccardo, il Questore della provincia di Perugia dott. Fausto Lamparelli, il coordinatore del reparto della Medicina Nucleare Mirko Gullace, che ha rivolto ai presenti un saluto di ringraziamento, l’infermiera in quiescenza Mariangela Mingaroni e infine una paziente oncologica che, attraverso la sua personale testimonianza, ha voluto sottolineare l’importanza del gesto compiuto.

“Per un malato oncologico – ha dichiarato la paziente – il tempo di preparazione all’esame diagnostico della Pet-Tc è un tempo di attesa non propriamente facile perché pervaso da pensieri di angosce e di paure per l’esito finale. Pertanto – ha concluso – offrire al paziente un ambiente confortevole ed accogliente può sicuramente alleggerire la pesantezza dell’attesa”.

Il direttore generale f.f. dell’Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili insieme al direttore dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno dott. Mauro Zampolini ha rivolto un sentito ringraziamento all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto e alle autorità istituzionali, civili e religiose, che hanno voluto aderire e partecipare attivamente alla generosa ed utile iniziativa di solidarietà “che – afferma il manager sanitario – testimonia la vicinanza ai pazienti e il sostegno alle attività delle strutture ospedaliere e dei nostri professionisti della salute”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!