Donato all’Usl Umbria 1 un nuovo mammografo digitale - Tuttoggi.info

Donato all’Usl Umbria 1 un nuovo mammografo digitale

Redazione

Donato all’Usl Umbria 1 un nuovo mammografo digitale

Lun, 07/06/2021 - 14:03

Condividi su:


La donazione, effettuata da Roche e Fujifilm che uniscono le forze, fa parte della campagna nazionale di prevenzione “Screening Routine”

Sarà destinato all’Usl Umbria 1 uno dei dieci mammografi digitali Amulet Innovality donati da Roche Italia Spa e Fujifilm Italia Spa che, per la prima volta, hanno unito le forze e sono scesi in campo per la lotta contro il tumore al seno, dando vita alla campagna nazionale di prevenzione “Screening Routine” a supporto del sistema salute.

Questa iniziativa punta ad offrire un contributo alla ripresa delle attività di screening mammografico, avvicinando nuovamente le donne ad una sana e costante prevenzione, dopo il periodo più critico della pandemia che aveva portato alla sospensione ed al rinvio di molti esami oncologici. L’impegno di Roche e Fujifilm si è concretizzato nella donazione di mammografi di ultima generazione a 10 aziende sanitarie sul territorio nazionale, identificate e selezionate da Fucina Sanità in qualità di partner esterno indipendente, tra cui l’Usl Umbria 1.

Il mammografo donato all’Usl Umbria 1 è un apparecchio di alta fascia le cui caratteristiche soddisfano i requisiti qualitativi sia per lo screening mammografico che per la senologia clinica, il suo detettore ha la caratteristica unica di avere elementi di selenio amorfo esagonali che riducono i “pixel vuoti” aumentando così il rapporto segnale/rumore e permettendo di ottenere immagini di elevata qualità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!