Don Matteo in bicicletta sulla ex Spoleto-Norcia

Don Matteo in bicicletta sulla ex Spoleto-Norcia

Le riprese della popolare fiction lungo il percorso di mobilità dolce premiato come ciclovia più bella d’Italia

share

Le riprese della popolare fiction di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro, questa settimana avranno luogo lungo il percorso della ex ferrovia Spoleto-Norcia, vero gioiello della mobilità dolce che è stata recentemente votata agli Italian Green Road Awards come ciclovia più bella d’Italia.

La troupe girerà al ponte di Caprareccia nella giornata di venerdì 2 ottobre. Giovedì 1 ottobre riprese al Convento di Monte luco. Sabato 3 ottobre si girerà invece in esterno alla Chiesa di San Ponziano e nei dintorni. Le riprese a Spoleto di “Don Matteo 10” proseguiranno fino al 17 ottobre e riprenderanno poi a gennaio-febbraio 2016.

Venerdì 2 ottobre inoltre  al Complesso di San Nicolò, nel programma di Panorama d’Italia, è previsto alle ore 21 un incontro con Piera Detassis, direttore di Ciak, che intervista il cast di Don Matteo 10 e la regista Daniela Borsese.

Il primo blocco di riprese a Spoleto della celebre fiction si è concluso nel mese di giugno.

La popolare fiction in onda su RAI UNO, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, torna per la seconda volta consecutiva nella città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (CONSPOLETO) e la CONFCOMMERCIO, che forniranno supporto logistico ed organizzativo alla produzione.

Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction e in onda su Rai1, è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

share

Commenti

Stampa