Don Matteo in bici sul ponte delle torri, girata oggi la scena più attesa dagli spoletini / Foto - Tuttoggi.info

Don Matteo in bici sul ponte delle torri, girata oggi la scena più attesa dagli spoletini / Foto

Redazione

Don Matteo in bici sul ponte delle torri, girata oggi la scena più attesa dagli spoletini / Foto

Mar, 23/07/2013 - 16:08

Condividi su:


Jacopo Brugalossi

Avevano lasciato Spoleto con la pioggia e il freddo. L’hanno ritrovata ieri con un bel sole e temperature finalmente estive. Non poteva sperare in un’accoglienza migliore la troupe di Don Matteo 9, che si tratterrà in città fino al 10 agosto per il secondo blocco di riprese della fortunata fiction prodotta dalla Lux Vide e trasmessa da Rai 1. Ad attendere l’arrivo della compagnia tanti fan e appassionati della serie, che hanno stazionato per ore dietro la transenna posta a metà della scalinata del Duomo pur di avere l’opportunità di osservare da vicino i loro beniamini.

In bici sul ponte – Dopo qualche ciak tra piazza Duomo e piazza della Signoria, oggi è stata girata una delle scene più attese della stagione in onda il prossimo autunno, almeno per gli spoletini. In sella alla sua inseparabile bicicletta infatti, Terence Hill ha percorso il giro della Rocca e il Ponte delle Torri. Uno spot davvero niente male per la città, che lo stesso attore ha contribuito a rilanciare coi tanti curiosi che gli hanno chiesto una foto. “Non fotografate solo me, c’è anche questo bellissimo ponte che merita di essere immortalato”, ha ricordato ad una signora.

Nuove comparse – Mercoledì e giovedì full immersion di riprese in piazza Duomo con tutti i protagonisti. Da Terence Hill a Nino Frassica, passando per il “capitano” Simone Montedoro e gli altri volti nuovi e storici della fiction. Possibilità di mettersi in mostra anche per tante comparse: saranno oltre 50 infatti i figuranti impiegati tra domani e dopodomani, molti dei quali contattati dalla Lux Vide nei giorni scorsi. Venerdì toccherà invece alla Sala Spagna di Palazzo Comunale, dove verrà girata la scena della consegna di un premio. Potrebbe essere lo stesso sindaco Daniele Benedetti, stando ad alcune indiscrezioni, a consegnarlo.

In giro per la città – Poi, nei giorni a seguire, Terence Hill e compagnia “visiteranno” la città in lungo e largo. Sono previsti infatti ciak in viale Matteotti, Villa Redenta, corso Mazzini, via Minervio (anche all’interno di un noto Bar), via Fontesecca, San Ponziano, ospedale, scuole materne e superiori. Massima attenzione anche ai monumenti più rappresentativi, con le riprese programmate all'interno della Rocca Albornoziana (Cortile delle Armi) e al Teatro Romano. Non c’è che dire, nel prossimo autunno Spoleto sarà grande protagonista in tv.

Riproduzione riservata ©

(Foto tratte dal profilo facebook del Comune di Spoleto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!