Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta sostituita da Gianmarco Saurino? I fan sognano Montedoro - Tuttoggi.info

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta sostituita da Gianmarco Saurino? I fan sognano Montedoro

Flavia Pagliochini

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta sostituita da Gianmarco Saurino? I fan sognano Montedoro

Dom, 29/01/2023 - 13:50

Condividi su:


Intanto l'interprete del capitano Tommasi, fa battere il cuore dei fan: "Tornerei volentieri nella fiction". E smentisce la sua malattia

I fan sognano il ritorno di Simone Montedoro e l’attore non lo ha escluso, ma in vista del possibile addio di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico, il Capitano Anna Oliveri e il PM Marco Nardi, a sostituire il personaggio della Giannetta in Don Matteo 14 potrebbe essere un altro volto noto delle fiction Rai, Gianmarco Saurino, già nel cast di Doc – Nelle tue mani e Che Dio ci Aiuti.

Dopo l’addio di Terence Hill sostituito da Raoul Bova, don Matteo non ha perso ascolti ed è stato confermato per una quattordicesima stagione le cui riprese – come anticipato dal supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri – cominceranno nel marzo del 2023, ovviamente con Spoleto come location principale.

Don Matteo 14, anticipazioni sul cast: addio a Giannetta e Lastrico?

Don Matteo 14 dirà però probabilmente addio a due personaggi, Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Ad anticipare la possibile uscita è stato lo stesso attore, secondo cui “Nessun pm è restato più di tre stagioni, poi la storia tra Anna e Marco dovrebbe finire bene con quel bacio o con l’uscita di scena di uno dei due. Continuare il tira e molla è impensabile”.

A sostituire Giannetta sarà Saurino?

Al momento certezze in tal senso non ce ne sono, ma gli ‘spifferi’ dicono che sostituire il capitano Oliveri dovrebbe essere Gianmarco Saurino, volto noto delle fiction e che in Umbria è già stato sul set di Che Dio ci aiuti, fiction Rai girata ad Assisi, di cui l’attore ha un bellissimo ricordo: “Devo molto a Che Dio ci aiuti e a Stefano Vicarioaveva confessato nel 2022 ospite del Giffoni Film Festivale inoltre giravamo ad Assisi, in una terra meravigliosa come l’Umbria che ci ha accolti benissimo”.

Montedoro: “Tornerei in Don Matteo, la mia malattia una fake news”

Ma i fan sognano un ritorno del capitano Giulio Tommasi, al secolo Simone Montedoro, nel cast dal 2008 al 2016 (e un cameo nel 2020). Intervistato da Serena Bortone per Oggi è un altro giorno, l’attore ha spiegato di essere rimasto legato a Don Matteo: “Ho iniziato a girarla che avevo 32, 33 anni. Una bellissima esperienza, rimarrà sempre nel mio cuore. Ci tornerei volentieri”. L’attore potrebbe quindi sicuramente tornare, anche se al momento non c’è nulla di certo sul come e quando e con quali tempistiche questo potrebbe succedere.

Montedoro ne ha anche approfittato per chiarire definitivamente le ‘fake news’ a proposito della sua malattia: “Sto bene e in salute. Ogni tanto escono queste fake news online che possono anche danneggiare la carriera di una persona. Vent’anni fa ho avuto un problema, che per fortuna ho risolto. Fate attenzione a quello che leggete e – per rispetto di chi sta male davvero – non date retta a certe notizie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!