Don Matteo 11, il regista Alexis Sweet a Spoleto per anteprima nuove puntate

Don Matteo 11, il regista Alexis Sweet a Spoleto per anteprima nuove puntate

Complesso di San Nicolò, giovedì 11 gennaio dalle ore 21 | Ingresso libero fino ad esaurimento posti

share

 

Ci sarà anche Alexis Sweet, uno dei registi della fiction, giovedì 11 gennaio, alla proiezione pubblica su grande schermo in alta definizione dei primi due episodi della undicesima stagione di Don Matteo.  La proiezione si terrà a partire dalle ore 21 al Complesso Monumentale di San  Nicolò,  in contemporanea con la messa in onda su RAIUNO della nuova stagione della fiction.

Il regista Alexis Sweet, cui si deve l’ultimo blocco di riprese a Spoleto con le puntate della nuova serie ambientate durante il Natale, inizia a lavorare nel cinema inglese nel 1981. Lavora con maestri del cinema del calibro di Steven Spielberg, John Boorman, Ridley Scott, Nick Roeg, Richard Loncraine, Spike Lee, Mike Figgis, Tsui Hark, Hugh Hudson e molti altri.  Dal 1995 al 2003 si è dedicato a numerosi documentari in Africa sui parchi nazionali progetti finanziati dall’Unione Europea. Nel 2002 ha già realizzato più di 100 spot pubblicitari per Italia, Romania, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Kenya e Medio Oriente. Nel 2003 incontra Pietro Valsecchi che gli offre di dirigere due stagioni di “RIS – Delitti Imperfetti”. La serie televisiva registra record di ascolti in Italia e in Francia. Attualmente Alexis Sweet vive a Roma.

L’ingresso alla proiezione è libero ma per il numero limitato di posti è gradita la prenotazione, entro le 17.30 di giovedì 11 gennaio, alla mail: iat.spoleto@comunespoleto.gov.it oppure tramite il numero 0743.218620 (da lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13. 30 e dalle ore 14.30 alle 18.15 mentre domenica e festivi dalle ore 9.30-13).

I titoli delle prime due puntate sono “L’errore più bello” e “Scene da Un Matrimonio” e raccontano del grande fermento a Spoleto per l’arrivo del nuovo Capitano. Cecchini è in apprensione davanti alla caserma, non ha il coraggio di entrare quando arriva Don Matteo: non deve essere triste per la partenza di Tommasi, con la sua indiscussa esperienza potrà essere di grande aiuto al nuovo Capitano.

L’undicesima stagione di Don Matteo è stata girata a Spoleto on location da giugno a dicembre 2017. L’accordo per la terza stagione di Don Matteo a Spoleto è stato raggiunto tra Lux Vide, Regione Umbria, Comune di Spoleto e Associazione albergatori ConSpoleto che, insieme a Confcommercio, fornisce il supporto logistico ed organizzativo alla produzione.

share

Commenti

Stampa