DON GELMINI RICOVERATO IN OSPEDALE A TERNI PER INSUFFICIENZA CARDIACA. AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

DON GELMINI RICOVERATO IN OSPEDALE A TERNI PER INSUFFICIENZA CARDIACA. AGGIORNAMENTI

Redazione

DON GELMINI RICOVERATO IN OSPEDALE A TERNI PER INSUFFICIENZA CARDIACA. AGGIORNAMENTI

Mar, 04/01/2011 - 13:00

Condividi su:


Don Pierino Gelmini, fondatore della comunità per il recupero di tossicodipendenti “Incontro”, è stato ricoverato al reparto di radiologia del polo ospedaliero “Santa Maria” di Terni. E' quanto ha reso noto l'ufficio stampa della stessa Comunità

Il ricovero è stato deciso in seguito ad un'insufficienza cardiaca cronica con conseguente versamento pleurico. In questi minuti, i medici che hanno in cura Don Gelmini stanno valutando le terapie a cui sottoporlo. Quello dell'85enne sacerdote è un ricovero in via precauzionale, dicono dalla Comunità, ma necessario. Impossibile stabilire con certezza, per ora, quali possano essere i tempi di degenza in ospedale.

————–

I medici che si stanno occupando delle condizion di Don Gelmini hanno diffuso una nota sulle condizioni del paziente che sembrerebbe in via di rirpesa grazie alle cure farmacologiche alle quali è stato sottoposto: “Le condizioni del paziente sono attualmente relativamente stabili e si prevede un'ulteriore miglioramento in seguito al pieno effetto delle terapie farmacologiche. Una aritmia sopraventricolare, presumibilmente indotta dalla dilatazione degli atri sinistro e destro, non influenza il ritmo cardiaco che rimane sotto il controllo di un pace-maker funzionante impiantato 5 anni fa. Don Gelmini, e' stato sottoposto ad ecocardiogramma transtoracico e transesofageo che ha messo in evidenza una importante disfunzione biventricolare e ha escluso la presenza di formazioni trombotiche intracavitarie, per cui, non appena ricompensato, il paziente sara' sottoposto a cardioversione elettrica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!