Don Andrea Andreozzi è il nuovo vescovo di Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola

Don Andrea Andreozzi è il nuovo vescovo di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola

Redazione

Don Andrea Andreozzi è il nuovo vescovo di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola

Mer, 03/05/2023 - 13:14

Condividi su:


Il Rettore del Seminario regionale di Assisi nominato Vescovo di Fano - Fossombrone - Cagli - Pergola, il commento della Ceu

Don Andrea Andreozzi, rettore del Pontificio seminario regionale “Pio XI” di Assisi, è il nuovo vescovo di Fano – Fossombrone – Cagli – Pergola. Lo ha nominato oggi (mercoledì 3 maggio 2023) Papa Francesco.

“Accogliamo con gioia questa nomina” afferma mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra (Ceu). “Mentre esprimiamo ammirazione e viva gratitudine per il prezioso servizio svolto nella formazione dei candidati al presbiterato – prosegue il presule –, accompagniamo in preghiera la nuova missione affidatagli dal Santo Padre e gli auguriamo un fecondo ministero episcopale”.

Nato il 25 agosto 1968, presbitero dell’Arcidiocesi di Fermo, don Andrea ha mosso i primi passi da sacerdote nella parrocchia di Monte Urano, poi ha perfezionato gli studi all’Almo Collegio Capranica di Roma, quindi è stato per 13 anni parroco della parrocchia di San Pio X a Marina Picena di Porto S. Elpidio, infine nel maggio 2020 è avvenuta la nomina a Rettore del Seminario regionale di Assisi. È docente di Sacra Scrittura e Lingue Bibliche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!