DOMENICA SOLENNE PONTIFICALE DI MONS. FONTANA - Tuttoggi.info

DOMENICA SOLENNE PONTIFICALE DI MONS. FONTANA

Redazione

DOMENICA SOLENNE PONTIFICALE DI MONS. FONTANA

Ven, 04/01/2008 - 11:35

Condividi su:


Domenica 6 gennaio, in Cattedrale celebrazione dell'Epifania. Intanto, sabato 5, inizia la peregrinatio di S. Ponziano, patrono di Spoleto e protomartire dell'Arcidiocesi. Domenica 6 gennaio la Chiesa celebra la festa dell'Epifania ovvero la manifestazione della Nascita del Salvatore, ricordando l'arrivo dei Magi alla grotta di Betlemme. A Spoleto, l'arcivescovo mons. Riccardo Fontana presiederà il solenne pontificale alle ore 11.30 nella Cattedrale di S. Maria. Ad animare la liturgia sarà chiamata la Cappella Musicale del Duomo, diretta dal maestro Francesco Corrias. Non si arresta però l'attività liturgica nel territorio. Inizia infatti sabato 5 gennaio la peregrinatio di S. Ponziano nelle comunità cristiane di Spoleto. La reliquia del Santo patrono della Città, ogni giorno a partire dalle 16, visiterà una chiesa, favorendo momenti di preghiera in vista della solennità del 14 gennaio, giorno in cui si ricorda il protomartire. Sabato 5, inizierà S. Nicolò. A seguire, nei giorni successivi, S. Ponziano toccherà le parrocchie: S. Cuore, S. Sabino, S. Rita, S. Gregorio Maggiore, S. Domenico, S. Ansano e S. Pietro extra moenia, per giungere, domenica 13 gennaio, vigilia della festività, in Cattedrale per la recita dei primi vespri pontificali (ore 18,00)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!