Domenica la prima “Giornata ecologica a Campi di Norcia” - Tuttoggi.info

Domenica la prima “Giornata ecologica a Campi di Norcia”

Redazione

Domenica la prima “Giornata ecologica a Campi di Norcia”

Ven, 24/05/2013 - 11:23

Condividi su:


Un momento di profondo senso civico e di comunione con la natura. Per domenica prossima 26 maggio, a cominciare dalle ore 8, la Pro Loco di Campi organizza la prima edizione della “Giornata ecologica a Campi”. L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Roberto Sbriccoli, sarà coadiuvata dalla sezione regionale dell’Umbria del WWF Italia. “Nell’ambito delle attività di tutela e di conservazione del territorio che la nostra associazione persegue – commenta Sbriccoli – lo scopo dell’iniziativa, anche a seguito di numerose segnalazioni di residenti e turisti, sarà la pulizia e la bonifica da rifiuti di vario genere che deturpano alcune zone del nostro splendido centro frazionale”.

Oltre alla squadra dei volontari del WWF, alla campagna ecologica di domenica ha assicurato la sua fattiva collaborazione anche l’amministrazione comunale di Norcia, che metterà a disposizione un proprio automezzo per il ritiro dei materiali ingombranti. “Auspico – aggiunge il presidente Sbriccoli – che all’iniziativa prendano parte tutti i residenti, e comunque chiunque voglia contribuire alla conservazione, alla protezione e alla valorizzazione del patrimonio ambientale locale, inestimabile fonte di ricchezza e di orgoglio per questo nostro territorio”. E se da una parte la giornata di domenica a Campi sarà una testimonianza tangibile del concreto impegno speso dalla popolazione nella preservazione dell’incontaminata bellezza del patrimonio naturalistico della Valnerina, dall’altra sarà anche un’occasione per stare insieme, senza rinunciare al piacere della convivialità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!