DOMENICA GIORNATA FAI DI PRIMAVERA A CAMMORO IN VALNERINA - Tuttoggi

DOMENICA GIORNATA FAI DI PRIMAVERA A CAMMORO IN VALNERINA

Redazione

DOMENICA GIORNATA FAI DI PRIMAVERA A CAMMORO IN VALNERINA

Ven, 25/03/2011 - 17:24

Condividi su:


Domenica 27 marzo 2011, in occasione della XIX Giornata Fai di Primavera, gli amanti della cultura e della natura potranno scoprire i tanti gioielli nascosti del nostro Paese. Quest’anno i riflettori del FAI saranno puntati anche su Cammoro, incantevole castello di pendio costruito a guardia dell’antica Via della Spina, divenuto frazione del Comune di Sellano alla fine del 1800.
Dopo decenni di chiusura al pubblico, domenica saranno riaperte per la prima volta le tre chiese del borgo. Segnaliamo in particolare la chiesa di S. Lucia, la più antica parrocchiale del castello, il cui edificio, in stile romanico, conserva numerosi affreschi riemersi dopo i recenti restauri, databili all’inizio del XV secolo, che non stati ancora studiati e che meriterebbero di diventare oggetto di ricerche più approfondite.
Esperti e appassionati di arte sono invitati a raccogliere la sfida.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!