Domenica dei Sogni, "L'omino del pane, l'omino della mela" chiude la stagione del Teatro Famiglia - Tuttoggi.info

Domenica dei Sogni, “L'omino del pane, l'omino della mela” chiude la stagione del Teatro Famiglia

Redazione

Domenica dei Sogni, “L'omino del pane, l'omino della mela” chiude la stagione del Teatro Famiglia

Ven, 23/03/2012 - 14:28

Condividi su:


Ultimo appuntamento con la rassegna “La Domenica dei Sogni – Teatro Famiglia”, la manifestazione ideata dall’Assessore alla Cultura Vincenzo Cerami che ha lo scopo di promuovere l’amore per il Teatro tra le giovani generazioni. Domenica 25 marzo lo spettacolo in cartellone al Teatro del Complesso Monumentale di San Nicolò (inizio alle ore 16:30) sarà “L'omino del pane, l'omino della mela”, con Alessandro Larocca e Andrea Ruberti.

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? Così, tra una ricetta un po' speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all'interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino – l'Omino del pane appunto – che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare. Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il piccolo pubblico, i due cuochi clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

Per festeggiare la chiusura della stagione 2011-2012 del Teatro Famiglia è in programma per tutti i bambini una grande Festa di chiusura con “Les Clowneries” dell'Associazione Aurora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!