DOMENICA DEI SOGNI AL TEATRO SAN NICOLÒ, ultimo appuntamento con Twiribò - Tuttoggi.info

DOMENICA DEI SOGNI AL TEATRO SAN NICOLÒ, ultimo appuntamento con Twiribò

Redazione

DOMENICA DEI SOGNI AL TEATRO SAN NICOLÒ, ultimo appuntamento con Twiribò

Gio, 03/04/2014 - 15:07

Condividi su:


Ideata nel 2010 da Vincenzo Cerami, per promuovere l'amore per il teatro tra le giovani generazioni, la “Domenica dei Sogni”, che coinvolge compagnie premiate da riconoscimenti prestigiosi e che hanno portato i loro spettacoli in tournèe mondiali, è nata per avvicinare le nuove generazioni della città e del territorio a confrontarsi, attraverso linguaggi e valori universali, con i grandi temi dell'arte.

Ultimo appuntamento per la quinta edizione della rassegna di teatro-famiglia “La Domenica dei sogni”.

Domenica 6 aprile al Complesso Monumentale di San Nicolò, ore 16.30, appuntamento con lo spettacolo “Twiribo’ l’energia e l’integrità della terra” della Fondazione Onlus Teatro Ragazzi e Giovani, di e con Olivia Ferraris e Milo Scotton per la regia di Giorgio Donati.

Liberamente ispirato alla vita e alle opere di Nikola Tesla, lo scienziato che “inventò” il XX secolo, lo spettacolo rappresenta un delicato equilibrio tra circo e teatro, tale da creare un intenso sistema di movimento tra acrobazie mozzafiato e parole, equilibrismi e musica, luci e scenografia. Senza mai dimenticare il piacere del “gioco” del teatro, inteso come una drammaturgia vivace che sostenga le azioni sceniche e trasporti metaforicamente il pubblico sul palco per condividerne le emozioni, i dubbi, i sospiri e il “pathos”. Una proposta di teatro innovativa, capace di comunicare e coinvolgere, stupire e ammaliare. Un gioco teatrale poliedrico, creativo e bizzarro che si intreccerà con fili di poesia alle discipline circensi.

Due gli appuntamenti previsti al termine dello spettacolo. Il primo sarà una sorpresa dedicata a tutti i bambini presenti al Complesso Monumentale di San Nicolò, mentre a seguire la “comitiva” del Teatro Famiglia si sposterà in piazza Garibaldi per partecipare agli eventi in programma per FANTACITY (Super Maghi Bravetti – Spettacolo di super micromagia; Becco di Rame.
L’oca dal becco di rame: una favola vera; Hey Baby! Piccoli in passerella).

Ingresso gratuito per i giovani sotto i 18 anni. 6 euro per gli adulti. Con l'abbonamento si può assistere a tutti e sei gli spettacoli al costo di 30 euro. Biglietteria del Teatro San Nicolò aperta dalle ore 15 il giorno dello spettacolo. Per gli abbonamenti e le info chiamare 0743.218639 o 0743.20121. Fax 0743.218679. email: eventi.culturali@comunespoleto.gov.it oppure iat.spoleto@comunespoleto.gov.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!