Domenica c'è 'Foligno in rosa...aspettando il Giro d'Italia' - Tuttoggi.info

Domenica c’è ‘Foligno in rosa…aspettando il Giro d’Italia’

Claudio Bianchini

Domenica c’è ‘Foligno in rosa…aspettando il Giro d’Italia’

Cicloturistica in partenza dal centro storico I Percorso di 65 chilometri
Sab, 19/03/2016 - 18:02

Condividi su:


Dopo la Tirreno-Adriatico ed in attesa del Giro d’Italia, Foligno è pronta a vivere due mesi ricchi di eventi ‘di avvicinamento’ alla corsa rosa.

Il primo sarà proprio il raduno cicloturistico “Foligno in rosa… Aspettando il Giro d’Italia” già in calendario per la giornata di domani.

Per sottolineare la centralità del ciclismo a Foligno, cuore del raduno su due ruote, sarà la piazza della Repubblica.

Ritrovo sotto il Torrino dalle 7.30 ed alle 8.30 prenderà il via la manifestazione,  con arrivo nello stesso punto.

Il raduno, organizzato dal Gs Ciclorapida in collaborazione con il Gruppo ciclistico Metelli, sarà valido come prima prova del Campionato regionale di cicloturismo per società.

I cicloturisti sfileranno lungo le vie del centro storico e si dirigeranno a Sant’Eraclio, Borgo Trevi, Pissignano, Fonti del Clitunno, San Giacomo di Spoleto, Castel San Giovanni, La Bruna, Mercatello, Cortignano, Montefalco, Montepennino, Torre di Montefalco, Corvia e quindi faranno ritorno in piazza della Repubblica dopo ben 65 chilometri.

Ogni partecipante riceverà una t-shirt rosa celebrativa del Giro d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!