DOMENICA ALLA CHIESA DEI PADRI CAPUCCINI, "AVE REX IUDEORUM" CON LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO - Tuttoggi.info

DOMENICA ALLA CHIESA DEI PADRI CAPUCCINI, “AVE REX IUDEORUM” CON LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO

Redazione

DOMENICA ALLA CHIESA DEI PADRI CAPUCCINI, “AVE REX IUDEORUM” CON LA CAPPELLA MUSICALE DEL DUOMO

Sab, 16/04/2011 - 14:54

Condividi su:


La Cappella Musicale del Duomo di Spoleto e la Fraternità dei Frati Capuccini di Spoleto invitano tutti all' Elevazione Musicale e Spirituale dal titolo AVE, REX IUDEORUM! presso la Chiesa dei Padri Cappuccini di Spoleto domenica 17 aprile 2011 ore 17.30.
Come ormai tradizione, il pomeriggio della Domenica delle Palme la Cappella Musicale del Duomo di Spoleto, che rappresenta la più antica realtà musicale del territorio, propone un appuntamento in cui preghiera e musica si intrecciano strettamente al fine di accompagnare l'ascoltatore a vivere intensamente gli eventi fondamentali della Settimana Santa. Da anni la compagine spoletina dedica particolare attenzione all'appuntamento, che quest'anno si arricchisce delle letture, intonate all'occasione, intercalate ai canti scelte e curate dai Frati Cappuccini. Una salita al colle dei Cappuccini che vuole simbolicamente ricordare la ben diversa salita al Calvario degli abitanti di Gerusalemme per contemplare il Mistero della morte e risurrezione di Gesù.
All'organo il giovane spoletino Filippo Mariottini, direttore musicale Francesco Corrias. Brani di Angelo Gargiulo (maestro della Cappella Musicale del Duomo di Spoleto dal 1776 al 1816), J.S. Bach, W. A. Mozart, C. Gounod e altri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!