DOMENICA A MONTELEONE LA IV^ TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE UISP DI AUTOMODELLISMO - Tuttoggi.info

DOMENICA A MONTELEONE LA IV^ TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE UISP DI AUTOMODELLISMO

Redazione

DOMENICA A MONTELEONE LA IV^ TAPPA DEL CAMPIONATO REGIONALE UISP DI AUTOMODELLISMO

Gio, 26/05/2011 - 11:44

Condividi su:


Domenica 29 maggio si svolgerà a Monteleone di Spoleto la quarta tappa del Campionato Regionale Umbria UISP di automodellismo, con l’organizzazione dell’A.S.D. Club Automodellistico Il Rombo di Monteleone. Questa Associazione, nata nel 2005, è stata fondata da un gruppo di appassionati di automodellismo della zona, ha un campo gara in località Sifone e opera nel Comune di Monteleone di Spoleto del quale riporta anche nel logo la Torre dell’Orologio come segno di appartenenza; il club del Presidente Alessandro Cruciani vuole proporre alle generazioni attuali e alle future un sano momento di aggregazione e svago; si tratta un hobby che presuppone delle conoscenze di meccanica ed elettronica, quindi tutt’altro che un gioco. Gli automodelli sono dei veri gioielli di tecnologia e potenza, con un costo abbastanza elevato e una varietà di modelli e tipologie ma anche di grandezze in scala. Il Gruppo si è affiliato alla UISP ed è diventato Associazione Sportiva Dilettantistica nel 2008. Nel 2009 il Team Il Rombo di Monteleone ha partecipato con un pilota al Campionato Regionale UISP Off Road e l’anno seguente i piloti del team a partecipare sono stati ben nove, con ottimi piazzamenti nelle due categorie F1 ed F2. L’associazione ha già organizzato 15 gare di cui quattro ufficiali, e quest’anno, oltre alla quarta tappa del Campionato Regionale UISP che si svolgerà domenica prossima, organizzerà ed ospiterà nel suo impianto sportivo il 1° Memorial “Raffaellino” il 7 Agosto 2011. Attualmente nelle fila del Team Il Rombo di Monteleone gareggiano il pluricampione regionale Off Road F1 Marco Carlini ed il terzo classificato ai Campionati Italiani Off Road F2 del 2009 a Policoro Davide Cenci. L’evento di domenica è un’occasione per avvicinarsi a questo sport ma anche per conoscere meglio un territorio interessante da un punto di vista turistico come il Comune di Monteleone di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!