Domenica 6 aprile si svolgeranno le primarie del centrosinistra a Giano dell'Umbria - Tuttoggi.info

Domenica 6 aprile si svolgeranno le primarie del centrosinistra a Giano dell'Umbria

Redazione

Domenica 6 aprile si svolgeranno le primarie del centrosinistra a Giano dell'Umbria

Mer, 02/04/2014 - 14:31

Condividi su:


Dopo la presentazione dei due candidati avvenuta domenica scorsa presso la sala riunioni del Centro Sociale anziani di Bastardo, la macchina organizzativa del centrosinistra locale è in piena attività per organizzare le primarie di domenica 6 aprile. Si voterà per l’intera giornata, dalle ore 8 alle ore 20, in quattro seggi che saranno allestiti a Giano capoluogo, nella Sala Fra Giordano, a Bastardo, nei locali adiacenti al Bar Kristal, a Fabbri, in una postazione mobile allestita in piazza Unità d’Italia, e a Montecchio, presso la Sala Mattei.

“Uno sforzo organizzativo importante – ha sottolineato il comitato promotore delle Primarie – per garantire la massima partecipazione dei cittadini.” Potranno votare, presentando un documento di identità, i sedicenni e i cittadini stranieri residenti non iscritti alle liste elettorali che ne faranno richiesta; Per consentire questa registrazione la sede Pd di Via 1 maggio a Bastardo resterà aperta nella giornata di venerdì pomeriggio, 4 aprile, dalle 15 alle 17.
Per votare si dovrà versare un contributo minimo di un euro che sarà destinato a coprire una parte delle spese di organizzazione della consultazione. La sfida è aperta per i due candidati Sante Graziani, assessore uscente ai lavori pubblici sostenuto dal partito Democratico e Marcello Bioli, candidato indipendente, anche lui assessore uscente della giunta Morbidoni. Il primo, 51 anni, laureato in ingegneria industriale é attualmente direttore responsabile di struttura complessa presto Poste Italiane e ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal 1995 al 2004 e poi di assessore. Il secondo, 59 anni, é ingegnere civile e, oltre a svolgere attività libero professionale, ricopre anche la cattedra di matematica presso l’Ipsia Orfini di Foligno. Anche lui ha avuto una esperienza amministrativa in Comune nei primi anni 80 e poi si è ricandidato nel 2009, diventando assessore all’Urbanistica nell’attuale amministrazione comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!