Domenica 3 ottobre si è conclusa la II^ edizione di Todimmagina - Tuttoggi

Domenica 3 ottobre si è conclusa la II^ edizione di Todimmagina

Redazione

Domenica 3 ottobre si è conclusa la II^ edizione di Todimmagina

Ven, 08/10/2021 - 08:20

Condividi su:


Manifestazione artistica e culturale che ha visto protagonista la fotografia professionale ed amatoriale, tutto nella cornice storica di Todi

Domenica 3 ottobre si è conclusa la seconda edizione di Todimmagina, il festival di fotografia contemporanea. Manifestazione artistica e culturale che ha visto protagonista la fotografia professionale ed amatoriale, tutto nella cornice storica di Todi, tra Palazzo del Vignola, ed altri luoghi significativi ed importanti, come il Tempio della Consolazione che ha ospitato il concerto di chiusura.

Questa edizione del festival, iniziata il 24 settembre è riuscita, grazie al lavoro e all’intuizione del direttore artistico Marcello Mencarini, a fondere insieme il vecchio ed il nuovo ed a creare un connubio contemporaneo tra di loro.

Si sono potute ammirare le opere di fotografi che hanno fatto la storia e fotografi emergenti, tutti immersi in UN MONDO NUOVO, attuale, espressivo e futuristico. Todimmagina ha confezionato un’espressione artistica di vario genere portando in mostra il cinema, il teatro, la fotografia introspettiva, scientifica, ritrattistica, naturalistica, ma ha anche saputo affrontare, sempre tramite le immagini, temi sociali e momenti storici della cultura e della storia della fotografia.

Un’edizione che ha riscosso un grande successo di pubblico coinvolgendo personaggi di livello nazionale ed internazionale. Mostre, letture, conferenze, performance che hanno permesso ad un vasto pubblico di entrare a contatto con il mondo affascinante ed espressivo della fotografia; un mondo che da diversi anni invade e appartiene alla nostra quotidianità.

Inoltre si è fatta promotore di giovani e nuovi talenti, ha ospitato la FIAF UMBRIA, che si occupa della formazione e della valorizzazione di giovani autori, ha avuto come protagoniste tante donne, la camera oscura, stampe e l’allestimento di un set fotografico. Un’edizione davvero ricca che ha saputo coinvolgere anche le scuole con lezioni e un tour degli allestimenti, dando la possibilità ai ragazzi delle scuole medie di partecipare attivamente con degli scatti che si potranno ammirare nella prossima edizione del 2022. S

i ringrazia l’Amministrazione Comunale di Todi, l’ente La Consolazione ETAB e di Pro Todi, tutto lo staff di Todimmagina e gli sponsor.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!