Una giornata all'aperto, tutta dedicata alla natura e al più generoso amico dell'uomo. Torna domenica 19 Animalissima, l'iniziativa che ormai da qualche anno l'Associazione animalista Il Grande Sogno dedica ai nostri amici a 4 zampe.
Un'allegra passeggiata tra le colline di San Bartolomeo che ha visto aumentare di anno in anno le adesioni, raccogliendo un numero sempre maggiore di persone intorno all'obiettivo dei questo evento di fine estate. Che è certamente quello di salutare insieme la fine della bella stagione e l'arrivo del più intimo autunno, ma soprattutto quello di sensibilizzare al rifiuto alla sopraffazione – proprio nei giorni in cui il calendario venatorio prevede la riapertura della caccia – contrapponendo alla violenza la possibilità di vivere in armonia nel rispetto della natura e degli animali.
La partecipazione alla passeggiata comporta una quota di iscrizione per ciascun cane pari a 5 Euro con dono di un gadget. Il programma della giornata prevede il ritrovo nel parcheggio del Convento di san Bartolomeo alle ore 9, partenza alle 9.30 con previsto ritorno alle 10.30. Arrivi e partenza saranno allietati da ricca colazione offerta a tutti dall'Associazione. Chi lo vorrà potrà anche cogliere l'occasione per fare o rinnovare la tessera associativa.