DOMENICA 19 GIUGNO A MONTELUCO "IL PROFUMO DI UN' IDEA: DIRE, FARE...SOCIALE", FESTA ANNUALE DELLA COOP "IL CERCHIO" - Tuttoggi.info

DOMENICA 19 GIUGNO A MONTELUCO “IL PROFUMO DI UN' IDEA: DIRE, FARE…SOCIALE”, FESTA ANNUALE DELLA COOP “IL CERCHIO”

Redazione

DOMENICA 19 GIUGNO A MONTELUCO “IL PROFUMO DI UN' IDEA: DIRE, FARE…SOCIALE”, FESTA ANNUALE DELLA COOP “IL CERCHIO”

Mer, 08/06/2011 - 16:44

Condividi su:


Domenica 19 giugno, presso i Prati di Monteluco, si terrà la festa annuale della Cooperativa Sociale “Il Cerchio” di Spoleto.

-Musica dal vivo con Andrea e con Le Cinciallegre
-Animazione per bambini con La Tana Del Ludo e con Le Favole Storte
-Pesca Solidale
-Bancarella “HArtigianato”
-Stand “Presidio Libera Spoleto”
-Stand “Associazione I Miei Tempi”
-Stand “Coop. Le Terre di Don Peppe Diana”
-… Dalle ore 19.00 rinfresco con panini e dolci…
-… Alle ore 20.00 l’estrazione della Grande Lotteria…
-… A seguire musica con il Dj Alex!

Le iniziative di raccolta fondi del Cerchio Onlus si sono da sempre contraddistinte per la loro concretezza, individuando ogni anno uno specifico obiettivo.
Ma oggi per le persone più deboli, che affrontano senza aiuti le diverse età della vita con le infinite diverse abilità fisiche e mentali, è un momento in cui i mezzi economici stanno venendo meno.
Diventano per questo vitali le risorse della solidarietà e del sostegno concreto della collettività, anche perché i tagli alla spesa sociale degli enti pubblici finiscono inevitabilmente per pesare sulle persone più fragili.
Per questa ragione la raccolta fondi del 2011 non vuole mirare ad un solo specifico servizio o un determinato progetto, ma vuole sostenere sette diverse azioni, nell'idea che la solidarietà di ciascuno possa aiutare ugualmente tutti:
1) INFANZIA, Azione per il Servizio U.F.F.A.-S.O.S.: sostegno finalizzato alle attività sportive e soggiAggiungi un appuntamento per oggiorni estivi dei bambini residenti.
2) ADOLESCENZA, Azione per i Centri Giovanili dei Comuni della Zona Sociale n. 9: sostegno finalizzato all’acquisto di materiali e piccole attrezzature.
3) CARCERE, Azione per il Servizio P.I.D.: sostegno finalizzato alle attività di prossimità con le famiglie e il territorio.
4) DISABILI MINORI, Azione per il Servizio BIMBUMBAM: sostegno finalizzato all’adeguamento degli interni del Centro Polivalente per le Attività Espressive di via Cacciatori delle Alpi.
5) ANZIANI, Azione per il Servizio Centro Diurno Alzheimer: sostegno finalizzato alla mobilità degli ospiti mediante l’acquisto di un automezzo attrezzato e attività di animazione presso la R.S.A.
6) DISABILI ADULTI, Azione per il Servizio Dopo Di Noi-Le Ville: sostegno finalizzato all’acquisto di arredi ed ausili per le attività quotidiane.
7) AUTISMO, Azione per il Servizio Coriandoli: sostegno finalizzato al potenziamento delle azioni terapeutiche.
…”

I soci della Cooperativa Sociale Il Cerchio, invitano tutti alla Festa!

Sarà offerto, su richiesta, anche un servizio navetta da Spoleto accessibile alle carrozzine (per informazioni: Patrizia 335.1427264).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!