DOMANI SI ASSEGNANO I PREMI DI " FILM FESTIVAL SPOLETO " - Tuttoggi.info

DOMANI SI ASSEGNANO I PREMI DI ” FILM FESTIVAL SPOLETO “

Redazione

DOMANI SI ASSEGNANO I PREMI DI ” FILM FESTIVAL SPOLETO “

Sab, 16/02/2008 - 13:25

Condividi su:


Cerimonia di chiusura domenica 17 febbraio (a partire dalle ore 11) al San Nicolò con l'annuncio dei vincitori del concorso della II edizione del Film Festival di Spoleto, la rassegna cinematografica organizzata dal Comune di Spoleto e dal Cai (Club Alpino Italiano) in collaborazione con il Trento FilmFestival. Oltre ai riconoscimenti ufficiali per le migliori opere in concorso verrà assegnato un premio speciale sulla base delle indicazioni di una giuria composta da ragazzi delle scuole superiori di Spoleto. Alla cerimonia parteciperanno il Vicesindaco di Spoleto Daniele Benedetti e rappresentanti organizzativi del Trento FilmFestival. Durante la cerimonia verrà presentato anche il volume “Orchidee regine dei fiori” di Paolo Ratini, una guida fotografica alle specie spontanee in Umbria pubblicata dal Club Alpino Italiano – Sezione di Spoleto. Dal 14 al 17 febbraio la seconda edizione dello Spoleto Film Festival si è articolata in tre diverse sezioni: il concorso vero e proprio, dedicato a “cortometraggi” prodotti da autori non professionisti, una rassegna di film, documentari e film a soggetto in programma al 55° TrentoFilmfestival e una Sezione informativa dedicata ad eventi culturali. La manifestazione è dedicata ai temi della montagna e del suo ambiente, dell'avventura e dell'esplorazione attraverso la presentazione di film, video e documentari prodotti da autori “non professionisti. La prestigiosa collaborazione con il TrentoFilmFestival, il più antico e acclamato festival internazionale di film dedicati alla montagna ha inoltre consentito di presentare al pubblico molte opere che difficilmente trovano spazio nella programmazione ordinaria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!