Domani il quarto appuntamento per "Spoleto a raccolta" - Tuttoggi.info

Domani il quarto appuntamento per “Spoleto a raccolta”

Redazione

Domani il quarto appuntamento per “Spoleto a raccolta”

Il ritrovo è previsto alle 9.30 al Sacro Cuore, mentre l’arrivo è fissato alle 12.00 presso il Terminal Le Mattonelle
Sab, 12/03/2016 - 15:32

Condividi su:


Dopo il successo fatto registrare nei primi incontri, il quarto appuntamento con Spoleto a raccolta è per domenica 13 marzo 2016. Il percorso andrà da viale Marconi, a via Pasquale Laureti alla zona di Pontebari.  La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Le precedenti operazioni di bonifica hanno avuto come risultato la raccolta di grandi sacchi di rifiuti. La prima operazione ha avuto come esito cinque sacchi da cento litri, dodici sacchi addirittura sono stati raccolti in occasione del secondo incontro per terminare con i 18 sacchi raccolti nell’ultima giornata.

“Spoleto a raccolta” sta ricevendo molte adesioni e consensi – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – e si conferma percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città. Ma siamo solo all’inizio. Si tratta infatti di un punto di partenza per lanciare una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno per esprimersi compiutamente. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone non solo per compiere un’azione virtuosa di bonifica e di pulizia della città ma soprattutto per veicolare in modo efficace il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita.”

Le prossime date di Spoleto a Raccolta sono in programma il 10 aprile nell’area di Santo Chiodo, l’8 Maggio a Monteluco e il 12 giugno nella zona di San Venanzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!