DOMANI IL CONVEGNO "GIOVANI E ARTE: L'IMMAGINE, SPECCHIO DELLA PERSONA" - Tuttoggi.info

DOMANI IL CONVEGNO “GIOVANI E ARTE: L'IMMAGINE, SPECCHIO DELLA PERSONA”

Redazione

DOMANI IL CONVEGNO “GIOVANI E ARTE: L'IMMAGINE, SPECCHIO DELLA PERSONA”

Ven, 27/03/2009 - 16:50

Condividi su:


Promozione sociale e attenzione particolare alle proposte provenienti dal mondo giovanile. Questi gli obiettivi che, in questi anni, hanno guidato l'azione dell'Amministrazione comunale al fine di favorire l'aggregazionismo e le espressioni artistiche dei giovani.

In questo quadro si inserisce il convegno GIOVANI E ARTE: L'IMMAGINE, SPECCHIO DELLA PERSONA, in programma sabato 28 marzo (ore 15.30) nella Sala Convegni del Convitto Unificato Inpdap. L'iniziativa, sostenuta dagli assessorati alle Politiche Giovanili e alla Formazione e Lavoro, è organizzata dal “Movimento Rangers”, gruppo giovanile dell'Associazione “Insiemesivola”, in collaborazione con il Convitto Unificato INPDAP di Spoleto e l'Istituto d'Arte “L. Leonardi”.

Quest'anno l'evento, che si concluderà con uno spettacolo musical allestito dal gruppo di giovani del Movimento Rangers, affronta il tema dell'Arte nelle sue diverse manifestazioni e il rapporto che i giovani hanno con essa. Il convegno, infatti, sarà un importante momento di confronto e di riflessione sul ruolo dell'arte nella ricerca di sé stessi grazie agli interventi della dirigente scolastica dell'Istituto d'Arte “L. Leonardi” Roberta Galassi, di Anna Leonardi dell'Associazione culturale Il Teodelapio e della pedagogista Maria Antonietta Ruggeri.

Durante il convegno sarà allestita una mostra dei bozzetti del “grande Manga” realizzati dagli studenti dell'Istituto d'Arte “L. Leonardi” di Spoleto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!