DOMANI, ALLA LIBRERIA CARNEVALI, FRANCESCO DE FILIPPO PRESENTA “QUASI UGUALI” - Tuttoggi.info

DOMANI, ALLA LIBRERIA CARNEVALI, FRANCESCO DE FILIPPO PRESENTA “QUASI UGUALI”

Redazione

DOMANI, ALLA LIBRERIA CARNEVALI, FRANCESCO DE FILIPPO PRESENTA “QUASI UGUALI”

Gio, 14/01/2010 - 14:07

Condividi su:


Si terrà domani, con inizio alle ore 21 presso la Libreria Carnevali di Via Mazzini, l’incontro con Francesco De Filippo che presenterà il suo ultimo libro “Quasi uguali – storie di immigrazione” (Mondadori, Milano). Giornalista all’Ansa, Francesco de Filippo ha esordito come narratore nel 2001 con “Una storia d’amore” al quale hanno fatto seguito i romanzi “L’affondatore di gommoni” e “Sfregio”. “Le storie presenti in questo libro sono tutte vere – dice l’autore – non c'è gran merito nell'averle trovate, basta saper guardare nelle nostre città, nei nostri sgabuzzini, nelle nostre stesse case. L'immigrazione non è un fenomeno transitorio, è strutturale. Molti italiani non si accorgono di parlarne storcendo un po' il naso, come davanti alla scena di un film che ci infastidisce, pensando che basti uscire dal cinema per non guardarla più. Ma questo fenomeno non diminuisce, anzi, aumenterà”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!