DOMANI ALLA BCT INCONTRO CON RUBEN H. OLIVA ED ENRICO FIERRO - Tuttoggi.info

DOMANI ALLA BCT INCONTRO CON RUBEN H. OLIVA ED ENRICO FIERRO

Redazione

DOMANI ALLA BCT INCONTRO CON RUBEN H. OLIVA ED ENRICO FIERRO

Mer, 17/12/2008 - 18:15

Condividi su:


Si conclude la prima tappa del progetto “Io sto con Saviano” che riprenderà nei mesi successivi con incontri dedicati al tema della criminalità organizzata e alla legalità. Dopo i tanti appuntamenti che hanno costellato il cartellone con Staffette di lettura del libro Gomorra di Saviano, con incontri in bct, con concerti, con spettacoli al teatro Verdi, con proiezioni di documentari e di film sul tema, con performance che hanno fermato per qualche istante l'attenzione dei cittadini, si giunge all'ultimo incontro con due giornalisti da anni impegnati ad indagare il fenomeno delle mafie con inchieste e documentari. Si tratta di Ruben H. Oliva e Enrico Fierro che domani, giovedì 18 dicembre ore 16.30 caffè letterario bct- biblioteca comunale terni, presentano il film-inchiesta e il libro di cui sono autori La Santa. Viaggio nella 'ndrangheta sconosciuta, 2007- Rizzoli.Per il libro con DVD La Santa, i due autori hanno già vinto il Premio Borsellino 2007, il Globo d'oro 2007/2008 e il premio Itaca 2009. ( http://www.lasantafilm.it/ ).

Il giorno successivo partirà presso La Siviera la rassegna Documentare le mafie a cura di Blob.lgc che si svolgerà fino al 20 marzo. Il 19 dicembre infatti alle ore 21.30 sarà possibile vedere il documentario 'O Sistema. Un'indagine senza censure sulla camorra, di cui lo stesso Ruben Oliva è coautore e di cui verrà mostrato il trailer in bct in occasione dell'incontro con gli autori de La Santa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!