DOMANI AL SACRO CUORE SI DISCUTE SU IL "MONDO DELLA PENA OGGI" - Tuttoggi.info

DOMANI AL SACRO CUORE SI DISCUTE SU IL “MONDO DELLA PENA OGGI”

Redazione

DOMANI AL SACRO CUORE SI DISCUTE SU IL “MONDO DELLA PENA OGGI”

Gio, 27/03/2008 - 19:40

Condividi su:


Venerdi 28 Marzo alle ore 16.00 presso la sala riunioni dell'asilo nido “Città Domani” ingresso in via del sacro Cuore a Spoleto l'Associazione “I Miei Tempi” in collaborazione con il Cesvol di Perugia promuove un iniziativa di approfondimento e riflessione aperta alla cittadinanza sulla condizione del carcere oggi.

“Mondo della pena oggi” (situazione delle carceri; composizione della popolazione carceraria, cultura della pena e dell'esecuzione penale, promozione e tutela dei diritti) vede come relatori l'onorevole Franco Corleone (Garante dei diritti dei cittadini detenuti del Comune di Firenze) Massimiliano Bavaglini dell'associazione Antigone che si batte da anni per i diritti dei detenuti, Patrizia Costantini dell'associazione I Miei Tempi.

L'iniziativa apre di fatto il percorso formativo rivolto al gruppo di volontari che ha aderito alla campagna di volontariato svolta nei mesi di Novembre e Dicembre a Spoleto e che si poneva l'obiettivo di intercettare delle persone che mettessero a disposizione un po' del loro tempo alle attività da svolgere all'interno e all'esterno del carcere di Spoleto.

Il percorso formativo strutturato dall'associazione ” I Miei tempi” che si pone l'obiettivo di formare/informare i volontari, sulle dinamiche relative al mondo della detenzione e sui rapporti tra le istituzioni e il mondo del volontariato continuerà nel mese di Aprile e Maggio con giornate dedicate a tempi specifici come la sanità penitenziaria, la legge sull'immigrazione, il nuovo ordinamento penitenziario, i rapporti tra istituzioni e volontariato, la conoscenza della rete dei servizi, le misure alternative alla detenzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!