Domani a Giano festeggiano 75 anni di matrimonio Domenico e Regina Iacobini - Tuttoggi.info

Domani a Giano festeggiano 75 anni di matrimonio Domenico e Regina Iacobini

Redazione

Domani a Giano festeggiano 75 anni di matrimonio Domenico e Regina Iacobini

Ven, 28/10/2011 - 16:15

Condividi su:


Dedicato a loro ma sopratutto a chi crede nei valori della famiglia. Un esempio straordinario sono Domenico e Regina, 101 e 96 anni, che festeggiano domani il loro 75° anniversario di matrimonio, dimostrando che l'amore “quasi” eterno esiste eccome. Si incontrano e si conoscono nella primavera del 1936 nel parco di villa Pamphili, lei 18 anni, lui 23 anni ed è subito amore a prima vista. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Pietro, Luciano e Agnese. Il loro matrimonio è un esempio di saldezza di sentimenti: per 75 anni vivono insieme attraversando anche momenti difficili, sopratutto nella seconda guerra mondiale, in una Roma devastata.
Superata la guerra si dedicano al lavoro: lui come ispettore, lei come casalinga, regalandosi momenti di svago insieme ai loro figli e godendosi la loro casa in montagna a cui sono affezionatissimi e che ancora oggi, nononstante l'età, frequentano per la villeggiatura estiva. Da 6 anni sono diventati cittadini di Giano dell'Umbria per vivere la loro vecchiaia vicino alla figlia Agnese, al loro amatissimo genero Francesco e ai nipoti Letizia e Alessandro. Ai festeggiamenti di domani parteciperà anche il Sindaco Paolo Morbidoni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!