DIVIETO DI UTILIZZO POZZI PER RAGIONI IGIENICO SANITARIE NELL’AREA DI VIALE ROMA PER CONTAMINAZIONE DA IDROCARBURI - Tuttoggi.info

DIVIETO DI UTILIZZO POZZI PER RAGIONI IGIENICO SANITARIE NELL’AREA DI VIALE ROMA PER CONTAMINAZIONE DA IDROCARBURI

Redazione

DIVIETO DI UTILIZZO POZZI PER RAGIONI IGIENICO SANITARIE NELL’AREA DI VIALE ROMA PER CONTAMINAZIONE DA IDROCARBURI

Ven, 22/05/2009 - 15:18

Condividi su:


A causa di un inquinamento della falda nell'area di viale Roma, il sindaco del Comune di Foligno, Manlio Marini, ha emesso un'ordinanza per vietare l'uso dei pozzi interessati dall'evento. Sono attualmente in atto le procedure di messa in sicurezza di emergenza e di bonifica della falda e, appena completate, sarà possibile revocare il divieto imposto. L'area interessata dall'inquinamento, per un inconveniente avvenuto in un distributore della zona, interessa via Nazario Sauro (dall'incrocio con viale Roma fino a quello con via Mesastris), via Mesastris, via Oslavia (dall'incrocio con via Mesastris fino a via dei Volontari), via dei Volontari (fino all'incrocio con via Gori), via Gianformaggio, viale Roma (dall'incrocio con via Gianformaggio fino all'incrocio con via Sauro, compresa la caserma Gonzaga). Nell'ordinanza il sindaco incarica Arpa Umbria e Asl n.3 di verificare la coerenza della perimetrazione individuata con il presente provvedimento con le esigenze di tutela igienico-sanitario e ambientale, anche in relazione ai risultati delle ulteriori indagini che verranno effettuate dalla società petrolifera. Arpa Umbria e Asl n. 3 comunicheranno successivamente, sulla base degli accertamenti eseguiti, al sindaco di Foligno quando sarà possibile revocare l'ordinanza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!