Ditte di Assisi incassavano contanti per lavori boschivi | Finanza denuncia i commercialisti - Tuttoggi.info

Ditte di Assisi incassavano contanti per lavori boschivi | Finanza denuncia i commercialisti

Redazione

Ditte di Assisi incassavano contanti per lavori boschivi | Finanza denuncia i commercialisti

I due consulenti fiscali avevano omesso di segnalare gli ingenti pagamenti in contanti, alcuni anche oltre la soglia prevista, per un totale di 1,5 milioni
Mer, 20/11/2019 - 09:52

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, al termine di una complessa attività di natura fiscale e giudiziaria condotta nei confronti di due ditte che operano nel settore delle opere boschive, hanno portato alla luce diverse irregolarità relative alle transazioni in denaro.

Il servizio, svolto dalle Fiamme Gialle della Tenenza di Assisi, ha permesso di rilevare che i consulenti fiscali delle due ditte avevano omesso, contravvenendo alla normativa antiriciclaggio, di segnalare alle autorità competenti i numerosi pagamenti in contanti effettuati (alcuni dei quali superiori alla soglia consentita dalla legge).

I militari hanno appurato che i consulenti, tramite artifici contabili, avevano mascherato la destinazione degli ingenti prelievi dai conti correnti aziendali e hanno individuato più di 90 transazioni mediante contante, per un valore complessivo superiore a 1.500.000 euro.

I professionisti sono stati segnalati al Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’irrogazione della sanzione, pari a 3 mila euro per ogni cosiddetta “operazione sospetta” non segnalata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!