Ditta di pulizie evade fisco per 300 mila euro. Sottratti all'Irpef 40 mila euro - Tuttoggi.info

Ditta di pulizie evade fisco per 300 mila euro. Sottratti all'Irpef 40 mila euro

Redazione

Ditta di pulizie evade fisco per 300 mila euro. Sottratti all'Irpef 40 mila euro

Mer, 28/09/2011 - 13:57

Condividi su:


Omesso versamento dell'imposta sul valore aggiunto per circa 300mila euro: è quanto accertato dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Terni nei confronti di una cooperativa operante nel settore delle pulizie. Le Fiamme Gialle hanno anche scoperto che ai circa novanta lavoratori che nel tempo hanno lavorato per la cooperativa, non sono state versate le ritenute irpef. In questo caso la somma trattenuta dalla cooperativa e non versata allo Stato è di circa 40 mila euro. Le violazioni contributive in materia di lavoro dipendente si aggiungono a quelle che già dall'inizio dell'anno la finanza ha scovato: in particolare nel periodo gennaio-agosto sono stati individuati 250 lavoratori a nero o per i quali, pur essendo regolarmente assunti, i datori di lavoro non hanno versato allo Stato le ritenute effettuate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!