DISTRIBUTORI: SOSPESA LA SERRATA - Tuttoggi.info

DISTRIBUTORI: SOSPESA LA SERRATA

Redazione

DISTRIBUTORI: SOSPESA LA SERRATA

Gio, 04/10/2007 - 12:11

Condividi su:


I gestori dei distributori di benzina hanno deciso di sospendere la serrata programmata per il 10, 11 e 12 ottobre prossimo. Ad annunciarlo sono la Fegica-Cisl e la Figisc Anisa Confcommercio che avevano proclamato l'iniziativa di chiusura degli impianti.

La sospensione è stata decisa, spiega una nota delle associzioni di categoria, dopo che ieri i parlamentari della X Commissione industria del Senato “hanno opposto il loro rifiuto all'intenzione del governo di aggravare un provvedimento già largamente punitivo per la categoria, costringendo in questo modo il governo stesso a ritirare emendamenti che prevedevano persino la soppressione per legge della contrattazione sindacale che tutela i gestori dalla preponderanza delle compagnie petrolifere”. Il riferimento è al ddl sulle liberalizzazioni del ministro Bersani, del quale tempo fa i sindacati avevano lamentato un'impostazione poco equilibrata, nocevole agli interessi dei gestori, ed esclusivamente vantaggiosa per i potenti marchi della grande distribuzione.

“La bocciatura del disegno governativo – prosegue la nota – certifica la correttezza dell'allarme lanciato dalla categoria, raccolto con chiarezza e autorevolezza dal Parlamento. Per queste ragioni, pur conservando intatti tutti i motivi di contrarietà rispetto al dispositivo complessivo del provvedimento che impedisce qualsiasi possibilità di concorrenza ai gestori, favorendo, al contrario, gli interessi di petrolieri e grande distribuzione organizzata, le organizzazioni di categoria decidono di sospendere le chiusure degli impianti già proclamate”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!