#Distantimauniti, gli auguri di Pasqua della Dante Alighieri Spoleto al tempo del coronavirus - Tuttoggi.info

#Distantimauniti, gli auguri di Pasqua della Dante Alighieri Spoleto al tempo del coronavirus

Redazione

#Distantimauniti, gli auguri di Pasqua della Dante Alighieri Spoleto al tempo del coronavirus

Un video realizzato dai docenti della Dante Alighieri di Spoleto - IC Spoleto1 al tempo del Coronavirus
Sab, 11/04/2020 - 09:44

Condividi su:


La Scuola Media Dante Alighieri di Spoleto, “invia gli auguri di una serena Pasqua a tutti, nella speranza che ciascuno possa trascorrerla in famiglia tra l’affetto dei propri cari, o comunque nella tranquillità della propria casa.”

Così una nota stampa dell’Istituto scolastico spoletino che decide per questo motivo di usare un video nel ripetto delle recenti decisioni sul distanziamento sociale.

“Vogliamo regalarvi un momento di condivisione del nostro essere insegnanti, colleghi, amici…pensando ad un futuro migliore per noi tutti e per la nostra SCUOLA. Questo video non vuole essere soltanto un messaggio di incoraggiamento e speranza, ma il segno di un desiderio comune di rinascita, della voglia di mettersi in gioco in questo tempo “sospeso”…#DISTANTIMAUNITI, accompagnati dallo splendido e significativo brano di Roby Facchinetti. Insieme al Diario dell’Emergenza, racchiude il lavoro, la passione e la gioia di essere una comunità educante, dove tutto il personale, i ragazzi e le famiglie si impegnano e camminano uniti nel presente, con lo sguardo rivolto a quanto di positivo potremo trarre da questa difficile esperienza”

Video realizzato dai docenti della Dante Alighieri di Spoleto – IC Spoleto1…in tempo di Coronavirus.

LINK ALLA PAGINA DEDICATA AL DIARIO DEI DOCENTI

Nel sito dei docenti dell’Istituto ci sono varie sezioni, dedicate ai lavori realizzati dagli alunni dell’infanzia, della primaria e della secondaria, molte guide e tutorial sull’uso della piattaforma della Didattica a Distante per studenti e genitori, e quant’altro è utile alla gestione di questo momento emergenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!