Dispersione scolastica, sabato convegno all'istituto "Spagna - Campani" - Tuttoggi.info

Dispersione scolastica, sabato convegno all’istituto “Spagna – Campani”

Redazione

Dispersione scolastica, sabato convegno all’istituto “Spagna – Campani”

Mer, 22/03/2023 - 11:50

Condividi su:


Nell'aula magna di via Visso il convegno “La dispersione scolastica: una sfida per tutta la comunità educante”

Sabato 25 Marzo 2023, dalle ore 9:00, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico-Professionale “Spagna-Campani” di Spoleto, nella sede di via Visso, e trasmesso in diretta sul canale YouTube della scuola, si terrà il convegno dal titolo “La dispersione scolastica: una sfida per tutta la comunità educante”.

L’evento, che avrà il patrocinio del Comune di Spoleto e che vedrà la partecipazione di Dirigenti della Regione Umbria e dell’Ufficio Scolastico Regionale, sarà focalizzato sul significato di dispersione scolastica e sull’analisi dei dati raccolti ad essa relativi. Interverranno in particolare, per fare il punto della situazione, oltre a dirigenti scolastici ed insegnanti delle scuole di Spoleto, molti altri autorevoli relatori che affronteranno il tema dal punto di vista delle cause e dei fattori di rischio, del ruolo dell’intervento psicologico e dell’importanza dell’orientamento, e dell’impatto a livello sociale ed economico della dispersione sulla società.

Il convegno sarà inoltre un’occasione per la presentazione del progetto Erasmus+, a cui ha preso parte l’Istituto “Spagna-Campani”, “Digital tool for mentorship against dropout”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!