Discrimina e perseguita vicina di casa straniera, poi la picchia con un bastone | Nei guai 47enne - Tuttoggi.info

Discrimina e perseguita vicina di casa straniera, poi la picchia con un bastone | Nei guai 47enne

Davide Baccarini

Discrimina e perseguita vicina di casa straniera, poi la picchia con un bastone | Nei guai 47enne

Mer, 02/08/2023 - 18:42

Condividi su:


Una donna di Città di Castello ha reso la vita della dirimpettaia 30enne un inferno, aggredita anche l'amica connazionale | Scatta la denuncia aggravata dalla finalità discriminatoria

Aveva reso la vita della vicina di casa un inferno, perpetrando nel tempo numerose vessazioni fisiche e psicologiche nei suoi confronti. Una 47enne di Città di Castello è stata infatti denunciata al culmine dell’ennesimo episodio nei confronti della dirimpettaia, una 30enne cittadina marocchina.

Secondo quanto riferito dalle forze è emerso che la tifernate, quasi sempre per “per motivi discriminatori“, pretendeva di controllare i documenti delle persone che accedevano in casa della vicina; l’indagata, inoltre, aveva più volte accusato la 30enne di furti e intrusioni nella sua abitazione, insultandola per la sua appartenenza etnica e invitandola ad andarsene dalla zona.

Nell’ultimo episodio, dove un’amica – anch’essa marocchina – si è recata nell’abitazione della 30enne, la donna è andata nuovamente in escandescenze, aggredendo l’ospite della vicina con violenza e afferrandola al collo. La padrona di casa, letteralmente esasperata, dopo essere intervenuta in soccorso della connazionale, si è poi recata agli uffici del Commissariato per presentare querela.

La situazione sarebbe addirittura degenerata quando la 47enne – appreso di essere stata denunciata – in preda all’ira, si è nuovamente lasciata andare a minacce e pesanti offese contro la dirimpettaia, aggredita per l’ennesima volta, stavolta con un bastone. La vittima, spaventata dalla situazione, alla fine si è dovuta rifugiare a casa dell’amica, da dove ha poi chiamato ancora il 113 e chiesto aiuto alla Polizia

Data la gravità degli episodi, la 47enne è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di minacce, lesioni personali e danneggiamento, aggravati dalla finalità discriminatoria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!