Discesa del Tevere, oltre 50 equipaggi raggiungono il Lazio da Città di Castello - Tuttoggi.info

Discesa del Tevere, oltre 50 equipaggi raggiungono il Lazio da Città di Castello

Redazione

Discesa del Tevere, oltre 50 equipaggi raggiungono il Lazio da Città di Castello

Dom, 29/04/2012 - 14:39

Condividi su:


Arriva nel Lazio oggi pomeriggio, dopo aver percorso gran parte della valle del Tevere in Umbria, la XXXIII edizione della Discesa del Tevere in canoa.

La discesa, partita da Città di Castello il 25 aprile, arriverà a Roma per il primo maggio ed avrà una post discesa il 6 maggio con la tappa Roma-Ostia Antica. Per la partenza da Attigliano si sono prenotati circa 50 equipaggi di canoe e svariate biciclette che percorrendo la valle del fiume arriveranno il giorno successivo a Ponzano Romano.

La Discesa del Tevere, che ha avuto il patrocinio della Regione Lazio, quest’anno si caratterizza particolarmente per escursioni anche di carattere storico culturale oltre ché sportivo ed ambientale.
Nel corso della Discesa, infatti, sono previste visite guidate nei siti archeologici di antiche città romane legate al fiume, quali Otricoli (lungo una piccola ansa del fiume in provincia di Terni) ed Ostia Antica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!