Discarica abusiva Ponte Camerata, via alla ripulitura - Tuttoggi.info

Discarica abusiva Ponte Camerata, via alla ripulitura

Redazione

Discarica abusiva Ponte Camerata, via alla ripulitura

Oggi e domani (29 marzo) il gruppo “Caccia al Cinghiale La Somma” bonificherà l’area/ L’assessore Campagnani, "Per combattere il fenomeno servono le telecamere”  
Sab, 28/03/2015 - 11:01

Condividi su:


Saranno due le giornate ecologiche che, sabato 28 e domenica 29 marzo, vedranno impegnati i volontari del gruppo “Caccia al Cinghiale La Somma” nell’intervento di sistemazione e ripulitura della discarica abusiva in località Ponte Camerata. Nella zona esiste purtroppo un’area ancora oggi interessata dall’abbandono di rifiuti, rispetto alla quale il Comune di Spoleto ha più volte effettuato degli interventi di ripulitura.

L’iniziativa, condivisa con l’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione anche della Valle Umbra Servizi (VUS) che fornirà, ai volontari del gruppo “Caccia al Cinghiale La Somma”, presieduto da Sandro Leonardi, i contenitori per la raccolta differenziata.

Abbiamo accolto con grande piacere l’impegno dei volontari e la volontà di aiutare la città a combattere manifestazioni di inciviltà come queste – sono state le parole dell’assessore all’Ambiente Vincenza Campagnani –. Come amministrazione comunale abbiamo voluto inserire nelle nostre linee programmatiche proprio la collaborazione fattiva con i gruppi di volontariato. Sul fronte ambientale e sul controllo delle discariche abusive abbiamo incontrato sia l’Agenzia Forestale che la Polizia provinciale per definire azioni concrete da mettere in campo per combattere quello che riteniamo sia un esempio di degrado culturale, in primis l’utilizzo di telecamere”.

L’appuntamento è alle ore 8 sulla S.S. Flaminia all’altezza del bar Zengoni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!